Artista Per Un Giorno – “INDOSSA LA TUA OPERA”

“INDOSSA LA TUA OPERA”

PREMIAZIONE

Il ricordo per i ragazzi che hanno partecipato al Concorso: una T -shirt con la riproduzione del disegno originale inviato e un applauso alla bravura da parte dello staff di Artista Per Un Giorno

ARTISTA PER UN GIORNO
Il giorno martedì 19 Gennaio si è riunita, presso il Liceo Artistico Giovagnoli di Sansepolcro, la Commissione giudicatrice del Concorso “Artista per un giorno”, concorso di arti figurative che il Liceo Artistico organizza ogni anno per le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado. Quest’anno il Concorso si è svolto obbligatoriamente online, ma ha ottenuto, come sempre, un notevole successo per il grande numero di partecipanti.
Più di quattrocento opere di giovani artisti sono state sottoposte al giudizio della commissione. E’ d’obbligo da parte del Liceo un ringraziamento, ai Dirigenti Scolastici, agli Insegnanti di Arte e immagine e agli alunni che con entusiasmo e con dimostrato senso artistico hanno partecipato alla gara. Il tema aveva come titolo RestArt, un chiaro messaggio di speranza nel futuro e un invito a ricominciare con e attraverso l’arte.
Era richiesta la realizzazione di un disegno, che dovrà essere stampato su di una t-shirt, disegno in tema che poteva essere realizzato da un’idea originale del candidato o attraverso una rielaborazione di un’opera d’arte nota. E’ stato difficile per la commissione scegliere le opere da premiare. Al primo, secondo e terzo posto sono andati i bei premi offerti dal Comune di Sansepolcro.
Primo classificato: ELISA RUSSO Classe 3B della Scuola Media di Trestina –  Insegnante  Valentina Croce.
Secondo classificato: CATERINA GIORNI Classe 3B della Scuola media di Anghiari Insegnante: Tonino Puletti.
Terzo classificato: ELIAS GUDEBSKI  Classe 3A della Scuola media di Anghiari Insegnante: Tonino Puletti.
Sono stati inoltre segnalati altri 33 Premi di Merito per i quali, oltre all’attestato di partecipazione, verranno realizzate t-shirt ognuna con la stampa del proprio disegno. Quasi come un “ indossa la tua opera”, un riconoscimento e sicuramente un ricordo del Liceo Giovagnoli e di “Artista per un giorno”.

PRIMO  CLASSIFICATO
SECONDO  CLASSIFICATO