PROFESSIONALE BUITONI S. A. GIOVAGNOLI

Cod. Meccanografico: ARRI017016

Email: ARIS01700E@istruzione.it

Istituto Professionale Statale “Francesco Buitoni” – Sansepolcro

Scuola associata all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Giovagnoli”

Identità dell’Istituto Professionale

Il percorso dell’Istituto Professionale consente agli studenti di sviluppare, in una dimensione operativa, saperi e competenze necessari per rispondere alle esigenze formative del settore produttivo per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso all’Università e all’istruzione e formazione tecnica superiore.

Percorsi quinquennali con una solida base di istruzione generale e tecnico professionale per acquisire la cultura del settore produttivo di riferimento in una visione sistemica:

• + SAPERI E COMPETENZE coerenti con le esigenze formative delle filiere di riferimento ( produzioni di beni e/o servizi)
  • + CAPACITA’ di rispondere alle richieste di personalizzazione dei prodotti e dei servizi
  • + COMPETENZE nell’uso di tecnologie e metodologie innovative in contesti applicativi

Le Qualifiche Professionali

Se richiesto dallo studente, all’atto dell’iscrizione, rilascio di qualifica professionale triennale di:

• OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO
  • OPERATORE ELETTRICO