Laboratorio di Stampa

Sede centrale, piazza San Francesco 8.

Descrizione

Il laboratorio di Stampa, situato a piano terra, dispone di ampi tavoli per la stampa e la decorazione tessile. Qui si realizzano bagni di colore a riserva, tinture, Batik, Tie dye. Gli studenti fin dal primo anno realizzano stampe con colori serigrafici utilizzando Stencil e blocco inciso. Negli anni successivi utilizzano la stampa serigrafia e le tecniche miste, come la pittura su stoffa. Si realizzano sia stampe piazzate che modulari. Il laboratorio dispone di colori per la carta, colori per la stoffa, tinture e gelatine fotosensibili.

Il laboratorio attraverso le attrezzature e i materiali a disposizione permette di realizzare manufatti che evidenziano la creatività e l’attitudine artistica dell’alunno. Permette di liberare il lato creativo grazie all’apprendimento delle tecniche acquisite.

Laboratorio di Stampa

Per conoscere gli orari in cui i servizi sono attivi contattare la segreteria.

Dettagli edificio

Posti a sedere