Laboratorio Linguistico

Sede Centrale

Descrizione

Il laboratorio linguistico è stato completamente rinnovato alla fine dell’anno scolastico 2021-22 ed, al suo interno, sono presenti 12 computer dotati di schermo e cuffie. Per ogni PC sono previste due postazioni, per un totale di 24 posti.

L’aula è utilizzata dai docenti di lingua straniera per permettere agli studenti di esercitarsi all’uso della lingua, anche attraverso l’utilizzo di software ed applicativi dedicati e miranti allo sviluppo delle quattro abilità: listening, reading, writing e speaking.

Si accede al laboratorio linguistico della scuola centrale attraverso la biblioteca, a seguito di regolare preparazione tramite l’apposito registro disponibile presso la portineria. Gli accessi al laboratorio e l’utilizzo dei PC da parte degli studenti sono costantemente monitorati dai docenti accompagnatori e del responsabile di laboratorio, al fine di preservare e monitorare il corretto uso delle apparecchiature.

Laboratorio Linguistico

Ingresso