Il giorno 18 novembre 2023, presso la nostra sede del Liceo Artistico si è tenuto l’ormai consolidato appuntamento con la Manifestazione “ARTISTA PER UN GIORNO“. L’evento, che ha visto impegnati più di cento ragazzi provenienti da diverse scuole della Valtiberina, aveva come tema “Il paesaggio del tuo cuore“: i partecipanti hanno rappresentato, quindi, paesaggi reali o fantastici liberamente ispirati alla nostra valle, osservandoli più che con gli occhi, con il cuore. Le tecniche utilizzate sono state varie e i risultati davvero oltre le aspettative.

Sono risultati vincitori i seguenti alunni : • 1° classificato : ELENA CARSUGHI – IC Sansepolcro – prof.ssa Antonella Mercati • 2° classificato : MARCO BAMBAGIOTTI – Scuola Alighieri Pascoli – Città di Castello – prof.ssa Valentina Croce • 3° classificato : LUCREZIA MARCELLI – IC Sansepolcro- prof.ssa Maria Trzuskolas Menzioni speciali : • LORENZO ZUCCARO – Scuola Secondaria di I grado – Anghiari – prof. Tonino Puletti • BENJAMIN MIFTIU IC Sansepolcro- prof.ssa Maria Trzuskolas • LORENZO SPILLANTINI – IC Sansepolcro- prof.ssa Simona Chiasserini.

La premiazione è avvenuta il giorno 2 dicembre in occasione della giornata di Open Day dell’Istituto.

Il Dirigente e tutti i docenti rinnovano i loro complimenti a tutti i partecipanti che hanno lavorato con creatività e passione, e ai loro insegnanti che li hanno sostenuti! Grazie a tutti!

Ecco alcuni momenti della realizzazione dei lavori e le opere premiate.