Progetto Cultura della Pace

In collaborazione con l'Associazione Cultura della Pace

dal 15 Settembre 2020 al 30 Giugno 2025

Descrizione del progetto

Da alcuni anni, il Liceo Artistico “G. Giovagnoli” collabora con l’Associazione Cultura della Pace per la realizzazione del trofeo del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” e del Premio Nazionale “Nonviolenza”. Tale attività ha il desiderio di far riflettere gli studenti sull’importanza della pace e della nonviolenza e sulle modalità culturali per la loro diffusione nella nostra società.

Il Responsabile del Progetto è la Prof.ssa Patrizia Becci che, sentita l’Associazione Cultura della Pace propone il tema da seguire agli studenti che elaborano un oggetto che simboleggi e sintetizzi il valore della nonviolenza che si vuole rappresentare.

Nelle foto: le varie edizioni del trofeo e quello a forma di origami, il premio nonviolenza

Sede Centrale

Piazza San Francesco 8

Studenti del Liceo Artistico.

Associazione Cultura della Pace (https://www.culturadellapace.org/).