I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Certificazioni Informatiche

Certificazioni informatiche

In attesa di attivazione.

Cos'è

La Scuola presenta un corso di alfabetizzazione informatica che ha come obiettivo quello di preparare i ragazzi al conseguimento della CERTIFICAZIONE ICDL FULL STANDARD. Si tratta della prima e più diffusa certificazione di competenze digitali accreditata ed è anche l’unica di tipo trasversale, comune a tutte le figure professionali, non solo a quelle del mondo ICT.

Tale percorso aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Le competenze acquisite grazie a questo percorso formativo permetteranno all’utente di utilizzare in modo più efficace i programmi informatici di utilizzo comune; inoltre sarà possibile avere una maggiore consapevolezza dell’utilizzo delle risorse di rete in termini di sicurezza, efficienza e rapidità.

In particolare i moduli che verranno trattati in questo corso di preparazione sono:

Word
Mira all’acquisizione di competenze e concetti necessari per utilizzare un programma di elaborazione testi: creare, formattare documenti semplici e complessi come lettere, relazioni, articoli di uso quotidiano.

Excel
Mira all’acquisizione di competenze e concetti necessari per organizzare e analizzare i dati e per l’utilizzo completo di fogli di calcolo, tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.

Power Point
Mira all’acquisizione di competenze e concetti necessarie per utilizzare un programma di gestione di presentazioni. Può essere applicato a una vasta gamma di software di gestione di presentazioni anche open source.

A cosa serve

Conseguimento di certificazioni informatiche

Come si accede al servizio

Per informazioni contattare i recapiti indicati.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

  • Conseguimento di certificazioni informatiche

Tempi e scadenze

Servizio non attivo

Conseguimento di certificazioni informatiche

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni contattare i recapiti indicati.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: