I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Certificazioni linguistiche

Cos'è

La nostra scuola, perfettamente consapevole dell’importanza della conoscenza delle lingue straniere, promuovere e incoraggia, ogni anno, l’acquisizione di certificazioni linguistiche da parte dei propri studenti.

Annualmente vengono organizzati corsi interni di preparazione, tenuti dai docenti dell’Istituto, al fine di preparare, in maniera ancora più capillare, gli studenti che vogliono sostenere gli esami previsti.

Nello specifico, per la lingua inglese, si promuovono le seguenti certificazioni:

–  PET B1 Preliminary, test della Cambridge English, che consiste in un esame scritto e orale sulle 4 abilità linguistiche, da sostenere in un centro esame ufficiale. È riconosciuto in gran parte delle università italiane.

–  Trinity, certificazione linguistica rilasciata dal Trinity College London che attesta i livelli orali, dall’A1 al C2, in 12 possibili livelli. Dal momento che il nostro Istituto è centro esame, gli alunni interessati hanno la possibilità di sostenere tale prova, all’interno dell’Istituto  , anche in modalità a distanza, con un esaminatore esterno.

–  DELE: certificazione della lingua spagnola

Certificazioni linguistiche

Per informazioni contattare le Docenti Referenti:

Prof.ssa Caterina Lega (inglese)
caterina.lega@isgiovagnoli.edu.it

Prof.ssa Laura Incoronato (inglese)
laura.incoronato@isgiovagnoli.edu.it

Prof.ssa Ana Rosalia Cordero (spagnolo)
anarosalia.corderoperez@isgiovagnoli.edu.it

Servizio online

Si comunica che è disponibile il link al Google Form da compilare per effettuare la preiscrizione agli esami di certificazioni linguistiche internazionali, da parte degli alunni interessati, entro venerdì 26 gennaio 2024 ore 10:00.

A seguito delle adesioni pervenute, sarà inviata un’ulteriore comunicazione concernente sia il calendario e le modalità di erogazione dei corsi preparatori sia le istruzioni riguardo il perfezionamento dell’iscrizione ai vari esami per i quali è stata espressa la propria adesione insieme al calendario delle prove e alle tariffe di pagamento della quota d’esame.

Servizio attivo

Gen

Per informazioni contattare le Docenti Referenti.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: