I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Erasmus +

Esperienza formativa all'estero

Cos'è

Il nostro Istituto partecipa ai progetti europei “Erasmus plus” da diversi anni ed è un progetto molto ambito da parte degli studenti che hanno ben compreso quanto quest’esperienza sia altamente formativa, sotto tutti punti di vista, incluso quello del miglioramento e sviluppo delle abilità in lingua straniera.

I candidati partecipanti vengono scelti in base a criteri ben specificati nel bando dedicato che ne determinano il posizionamento in una graduatoria, dalla quale vengono poi selezionati, a seconda del numero di posti messi a bando.

Gli studenti che rientrano nei posti disponibili permangono circa un mese all’estero, a spese del progetto, in città dell’ Unione Europea e maturano esperienze di PCTO, lavorando presso realtà affini all’indirizzo di studio della scuola da loro frequentata.

Al momento, le destinazioni raggiunte dai nostri alunni sono state: La Coruna, Santiago de Compostela, Jerez de la Frontera, Valencia, Malta, Lisbona, Braga e Bordeaux, ma molte altre ancora saranno possibili.

Bando Candidatura studenti Erasmus Plus A Coruna – Berlino post-diploma (PROROGATO fino all’8 febbraio ore 14.00)

Google form La Coruna

Bando Candidatura studenti Erasmus Plus Portogallo – Spagna – Germania (scadenza 20 febbraio ore 8.00)

Google form Portogallo -Spagna – Germania