I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Mediazione Culturale

Cos'è

La nostra scuola mette a disposizione di famiglie e studenti stranieri il servizio di mediazione culturale.

Grazie ad Oxfam, una cooperativa sociale che promuove innumerevoli progetti per favorire l’integrazione e la cittadinanza attiva di popolazioni migranti, possiamo usufruire di professionisti di grande esperienza.

Consapevoli  che il  mediatore culturale non è un semplice traduttore ma un professionista che facilita l’incontro tra culture diverse ci è sembrato giusto offrire questo importante supporto per l’inserimento di studenti appena arrivati in Italia e per migliorare la relazione tra genitori e insegnanti.

Servizio di mediazione culturale per famiglie e studenti stranieri.

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio contattare la Prof.ssa Roccheggiani Mirta (mirta.roccheggiani@isgiovagnoli.edu.it).

Ulteriori informazioni

Contenuti filtrati per: