I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Orientamento in Uscita

Cos'è

Per quanto riguarda l’;orientamento in uscita il nostro Istituto attiva percorsi PCTO che permettono allo studente di sperimentare la vita lavorativa in aziende e realtà artigianali del territorio. I nostri studenti di classe quinta, vengono informati tramite la Bacheca della scuola e il sito, dei principali percorsi universitari e delle offerte formative di Atenei, Accademie e percorsi ITIS. Gli studenti hanno inoltre modo di confrontarsi con il mondo, tramite percorsi ERASMUS finalizzati ad una presa di coscienza del proprio futuro professionale e lavorativo.

Sono a disposizione Webinair e visite guidate on-line dei principali poli formativi che lo studente effettua in maniera individuale . Ad ogni studente del quinto anno si consiglia di visitare i portali: “Dialogo-UnifiOrienta.it”, Orientazione.it e Alternanza.miur.gov.it. Gli studenti potranno svolgere percorsi curriculari e extracurricolari per auto-orientarsi, svolgere prove motivazionali, prove di posizionamento per valutare con attenzione le scelte da prendere.

Servizio di orientamento in uscita.

Per ulteriori informazioni clicca il link indicato.

Servizio di orientamento in uscita.

Per ulteriori informazioni contattare le Segreteria.