I.I.S. “G. GIOVAGNOLI”

Soggiorni studio

Soggiorni studio all'estero

Cos'è

Dopo un periodo di pausa a causa del Covid, riprende l’organizzazione dei soggiorni studio all’estero.

Le destinazioni in passato sono state varie, da Miami negli Stati Uniti a Canterbury e Londra, da Malta all’Irlanda.

Essendo un progetto a pagamento, sono le famiglie ad aderire liberamente. I docenti dell’Istituto accompagnano gli alunni per un periodo che varia da 10 giorni a due settimane, solitamente nel mese di settembre. Durante la loro permanenza, i ragazzi frequentano una scuola di lingua la mattina per poi andare alla scoperta della città e del territorio circostante il pomeriggio, insieme ai docenti accompagnatori.

Alunni e docenti soggiornano presso famiglie del luogo per incoraggiare l’interazione in lingua straniera e per rendere gli alunni maggiormente autonomi.

Edimburgo 2019

Soggiorni studio all'estero

Soggiorno studio all’estero.

Servizio attivo

Soggiorno studio all'estero.

Set

Per informazioni contattare i recapiti indicati.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: