Sportello di ascolto e laboratorio sulle relazioni

Lo “Sportello di ascolto pedagogico” e il “Laboratorio sulle relazioni”, nascono con l’intento di creare un’occasione di ascolto e di riflessione su tutto ciò che sta accadendo dentro di noi e tra di noi.

Gli incontri con la pedagogista, sia singolarmente che in piccolo gruppo, si propongono di promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale, così importanti per la qualità della nostra vita.

Sono due spazi di sostegno dedicati alla riflessione e al confronto sul nostro mondo interiore e su ciò che sta accadendo alle nostre relazioni e offrono, attraverso il dialogo e alcune attività coinvolgenti, piccoli strumenti per ritrovare la calma e ad attivare strategie utili al benessere anche in questo tempo così confuso.

Lo sportello di ascolto pedagogico è aperto agli studenti, ai genitori e ai docenti. In questo servizio la partecipazione è volontaria ed è garantita la privacy. È possibile avere un appuntamento per un colloquio contattando la prof.  Simonetta Ferri all’indirizzo e-mail simonettaferri68@gmail.com

Il laboratorio sulle relazioni, rivolto agli studenti, si svolgerà in piccoli gruppi, una volta alla settimana, per la durata di una lezione didattica (40 minuti ca.). La partecipazione è volontaria. È possibile iscriversi contattando la prof.ssa Simonetta Ferri all’indirizzo e-mail simonettaferri68@gmail.com